Agriturismo Scuderia Castello

Abitiamo nel Parco dell’Alto Garda, precisamente a Gaino, un piccolo borgo antico posto nell’entroterra delle colline di Toscolano-Maderno, in una delle zone più incantevoli del Lago di Garda occidentale e da anni gestiamo un agriturismo e ci dedichiamo al turismo equestre.

La nostra azienda agricola si estende su circa 40 ettari con uliveti, castagneti, pascoli e boschi in diversi appezzamenti di terreno che si trovano nell’area di Toscolano-Maderno.

La casa principale è l’Agriturismo Scuderia Castello, con le stalle, i paddocks per i cavalli ed il tondino, immersa in un grande uliveto con una spettacolare vista sul Garda e con lo scenografico ed imponente Monte Baldo di fronte, a circa 350 metri d’altitudine e a circa 3 chilometri dalle spiagge di Toscolano.

Nella struttura ospitiamo 20 cavalli, di cui 15 a disposizione degli ospiti, addestrati per passeggiate nei dintorni di uno o più giorni.

L’Agriturismo nasce dal sogno di Giovanni di dar vita ad un luogo dove poter trasmettere i valori di una vita genuina, a contatto con la natura, la semplicità, l’amicizia e l’accoglienza.

Aperti sia nella stagione estive che in quella invernale, garantiamo ai nostri ospiti una cordiale ospitalità, tanto da farne un luogo ideale per trascorrere vacanze attive o in completo relax.

Filosofia ed ecosostenibilità

Da noi la parola eco-sostenibilità non è una parola vuota ed è applicata momento per momento nella quotidianità, in quanto crediamo che ogni accorgimento di risparmio energetico adottato contribuisca ad una politica di gestione e di sviluppo più consapevole del territorio.

Per questo motivo sul tetto abbiamo 60 mq di pannelli fotovoltaici che producono circa 5.500-6.000 kw annui che ci permettono di rendere l’intera struttura autosufficiente dal punto di vista energetico.

Oltre ad avere installato lampadine a basso consumo e cercato di ridurre i consumi elettrici in ogni settore, per scelta nelle camere non abbiamo televisori, frigo-bar e aria condizionata. Grazie alla nostra favorevole posizione e al microclima di cui godiamo sarebbe veramente inutile: l’estate da noi è sempre rinfrescata dalle piacevoli brezze montane.

Siamo dotati di pannelli solari che ci permettono di ridurre il consumo del gas GPL di circa il 60%.
D’inverno il riscaldamento è gestito tramite un termo camino a legna con risparmi fino all’80% sul consumo del gas.

Pratichiamo la raccolta differenziata dei rifiuti e l’umido viene utilizzato all’interno dell’azienda per creare compost.

News ed Eventi

Sto caricando…
In Alto