L’agriturismo

http://scuderiacastello.it/wp-content/uploads/2017/07/P1090198-1.jpg
Agriturismo, L'agriturismo

Agriturismo Scuderia Castello

Ci troviamo all’internno del Parco Alto Garda, per la precisione a Gaino, un antico villaggio che si trova a circa 350 metri di altitudine e tre chilometri di distanza da Toscolano-Maderno che si adagia con le sue spiagge sulle rive del Lago di Garda. Da qui si domina il lago in tutta la sua bellezza, mentre alle nostre spalle torreggiano il Monte Castello, il Monte Pizzoccolo e il Monte Baldo.

Immerso su vari appezzamenti di terreno che raggiungono 40 acri di terra, principalmente occupati da uliveto, castagneto e pascolo, la Scuderia si dedica da anni all’allevamento dei cavalli e più recentemente a ristorazione e ospitalità.
L’edificio principale della Scuderia, con la stalla e i paddocks per i cavalli, è immerso nel verde di un grande uliveto che offre una vista mozzafiato del Lago di Garda in quasi tutta la sua grandezza.

Ad oggi la Scuderia ospita venti cavalli, quindici dei quali sono addestrati per cavalcate o trek di uno o più giorni.
La Scuderia nasce dalla realizzazione di un sogno fatto da Giovanni Zambiasi, un luogo nel quale raccogliere e perpetuare i fondamenti di una vita genuina, rispettosa della natura e allo stesso tempo solidale, amichevole ed empatica verso gli ospiti.

Giovanni Zambiasi

Aperta per quasi tutto l’anno, la Scuderia garantisce di fare tutto ciò che è in suo potere per rendere il soggiorno presso la struttura il migliore possibile. Così che il suo ricordo diventi il migliore souvenir da portare a casa.