fbpx

Contatti

Scrivici


    Scuderia Castello

    Via Castello 10
    25088 Gaino di Toscolano Maderno
    Brescia - Italia


    Telefono::

    +39 (0) 365 1896480


    Email:

    info@scuderiacastello.it


    Coordinate GPS:

    45.660201, 10.617084

    • Ho trascorso una notte in questo bellissimo agriturismo ai piedi del monte Castello. Dalla terrazza si gode di una vista stupenda sul lago di Garda molto suggestiva. I proprietari sono gentili e disponibili. La camera pulita e accogliente. Offrono anche la possibilità di fare passeggiate a cavallo nei dintorni. Consigliato.
    • La camminata a cavallo è stata stupenda e un’ora è passata in fretta… Ma ciò che ci ha colpito di più oltre il panorama è stato il pranzo: tutto davvero squisito con prezzi modici e cibo di qualità. Complimenti a questo agriturismo che consiglierò a tutti i miei amici!
    • Clima Famigliare: Il proprietario Giovanni, accogliente e ironico. Cavalli splendidi, ben tenuti e coccolosi a prova di fifa. Consigliabile a tutti: Esperienza e avventura da ripetere!!!! Consigliatissimo!
    • Ambiente familiare, camera spaziosa, personale gentile e vista panoramica sul lago. Per finire abbiamo fatto la passeggiata a cavallo, i cavalli sono dolcissimi. All’inizio eravamo un po spaventati essendo la prima volta ma è stato subito amore.
    • Non vado a cavallo e non sono arrivato in questo ranch conosciuto soprattutto da turisti tedeschi per il gusto delle escursioni. Mi avevano raccontato della bellezza del panorama visto da un balcone naturale che domina il lago… e mi avevano detto che non si mangiava male a prezzi ragionevoli. Ci sono stato per un pollo ai ferri come poche volte si possono gustare ed ho scoperto che la vera specialità era lo SPIEDO. Primi e secondi posti vinti a livello nazionale, ma io mi fido soprattutto del mio palato. Beh, il miglior spiedo mai assaggiato!!!! Tutto vero quanto scritto nei vari diplomi appesi alle pareti di questo ambiente molto famigliare… strameritati i premi.
    • Arrivare in auto al Rifugio Campei dalla Scuderia Castello

      Partendo da Scuderia Castello si scende la strada verso Gaino e si gira a destra davanti al complesso di case a schiera a 100 mt., e tenendo la sinistra si scende su via Camerate, che seguiamo a destra entrando nell’omonima Valle. Proseguiamo ben attenti a costeggiare sempre il lato del torrente, tenendo la sinistra, fino ad arrivare al ponte di ferro che lo attraversa. Seguiamo la strada fino in località Maernì (già Vie che Spart) ed entriamo a destra lungo la Valle fino in località Ponticella. Qui ci dobbiamo fermare, parcheggiamo  e proseguiamo a piedi seguendo le indicazioni sopracitate. E’ possibile concordare con lo staff della Scuderia il trasporto per l’ultimo tratto di strada per mezzo di veicoli autorizzati.
    • Raggiungere a piedi il Rifugio Campei (partendo dalla Scuderia Castello):

      • Parcheggiata l’auto ci si incammina proseguendo per via Castello fino all’incrocio con via Camerate, poi si gira a destra e si percorre la via per circa tre Km. Tenendo sempre la sinistra si prosegue fino a raggiungere il ponte di ferro che attraversa il torrente Toscolano. Lungo il percorso troviamo dei segnavia che indicano anche il Rifugio Alpino Campei de Sima: li seguiamo.
      1. Attraversato il ponte si sale circa due chilometri fino alla località Maernì. Da lì si prende la strada a destra e si segue il segnavia Campei de Cima.
      • Entrati nella valle, seguendo sempre la strada principale, dopo circa due chilometri attraversiamo un piccolo ponte (loc. Ponticella) e continuiamo a risalire la vallata. In località Ponticella abbiamo la possibilità di :
      1. seguire il “sentiero dei Cuei” girando a destra e risalendo il versante del Monte Alberelli fino ad incontrare a sinistra l’imbocco di un sentiero segnalato dalla Tabella Forestale “Persenic”. Lo percorriamo e in località Dosso Cavallo, dopo aver attraversato un piccolo ponte di legno, proseguiamo per Campei di Fondo utilizzando il suggestivo sentiero n. 22;
      2. oppure seguire la strada di fondovalle dalla Ponticella camminando per altri due chilometri e arrivando al bivio che ci permette, con altri 10 minuti di cammino, di raggiungere la meta. All’incrocio si svolta a destra e si supera la sbarra forestale di colore verde che vieta il traffico non autorizzato. Qui si segue il segnavia n. 22 “Campei di Fondo e di Mezzo”.
    • Vista incantevole e allo stesso tempo veloce da raggiungere. Professionali, attenti, ma anche simpatici e molto disponibili. Cucina molto buona! Questa volta ci siamo stati nei giorni dell’Epifania: vicino al camino…è stupendo! Ci si sente come in una famiglia e tra amici veri, senza mai pensieri; abbiamo passato tutta la vacanza a ridere e divertirci! Il proprietario Giovanni è davvero una persona unica! Si ricordano i veri valori staccandosi dalla vita di tutti i giorni. Ottimi cavalli sia per principianti che esperti. Ci ero stata già altre volte e le passeggiate portano in luoghi ed esperienze indimenticabili.
    • Proprio in questo week end appena trascorso, abbiamo usufruito di un cofanetto Smart box che ci è stato regalato tempo fa.. tra le tante opzioni abbiamo scelto questo posticino non troppo lontano da casa.. un po’ di fatica per trovarlo ma poi ne è valsa davvero la pena! Un angolino di mondo con un panorama mozzafiato! Un ambiente molto semplice, camere pulite, il minimo indispensabile e questo l’abbiamo apprezzato tantissimo, senza troppa tecnologia il che non è un male.. colazione ottima, pane fatto in casa, sapori caserecci.. siamo rimasti soddisfatti! Personale alla mano, il titolare è molto simpatico!! Torneremo per gustare lo spiedo! Grazie di tutto
    • Siamo stati in questo agriturismo con tutta la famiglia per un paio di giorni. La struttura è piccolina e molto accogliente. Le camere abbastanza spaziose. Ci sono 40 meravigliosi cavalli e un po’ di cani che girano liberi e fanno le feste. Abbiamo soggiornato anche noi con un cane che ha potuto stare libero nel cortile insieme agli altri, si è divertito molto. La vista è spettacolare perché si vede il golfo di Salò, Sirmione, tutta la costa veronese e una parte di alto Garda. Cucina ottima e a prezzi commisurati. Tutte le camere sono vista lago. Abbiamo fatto una bella passeggiata a cavallo; il paesaggio è molto bello, ma la guida un po’ troppo silenziosa, per fortuna eravamo già stati in passeggiata in altri luoghi e sapevamo un po’ come comportarci, perché la guida non ci ha spiegato molto. Comunque molto divertente.
    • Ci siamo trovati molto bene, il proprietario è molto gentile e simpatico, riesce a far sentire gli ospiti a proprio agio. Camere semplici ma spaziose e pulite. Dalla camera si gode di un panorama stupendo sul lago di Garda. Gli esterni sono molto curati. Oltre ad avere i cavalli hanno anche alcuni cani che girano liberi per il cortile; sono innocui anche per chi – come me – solitamente ha paura dei cani. Abbiamo deciso fermarci a cenare in agriturismo, siamo rimasti molto soddisfatti, cibo veramente buono! La colazione è sufficientemente varia anche se mi sarebbe piaciuto trovare qualche torta fatta in casa. E’ il posto ideale per chi è in cerca di un weekend di silenzio e tranquillità.
    • Ambiente famigliare, camere spaziose e tutte con vista mozzafiato del lago.Buona la cucina con particolare attenzione a intolleranze varie dei clienti. Eccezionali le passeggiate a cavallo in mezzo alla natura costeggiando spesso il lago e attraversando vari paesini caratteristici. Da consigliare per chi ama la natura e la tranquillità.
    • Tutto bene fin dalla partenza: prenotato il soggiorno tramite mail e hanno subito risposto cordialmente a tutti i miei messaggi. L’agriturismo è collocato in una bella posizione con scorcio sul lago. La camera è rustica ma ha tutto quello che serve e l’ampio portico davanti permette lunghe letture in tranquillità e al fresco. Abbiamo mangiato più pranzi e più cene e ci hanno sempre soddisfatto: cibi semplici, gustosi, abbondanti e non hanno avuto problemi ad accontentare la nostra richiesta di preparare pietanze vegetariane. Da 5 stelle il trekking a cavallo: tutto bene organizzato, sosta pranzo sempre presente sia per noi sia per i nostri amici a quattro zampe, alloggio da favola nella malga Campei di Fondo collocata in un piccolo angolo di pace in mezzo alle montagne. Inoltre mi hanno dato la possibilità di cavalcare lo stesso bellissimo cavallo per tutte e 5 le giornate ed è sorto un rapporto d’amicizia stupendo che ha reso la vacanza indimenticabile. Da non ultimo, la simpatia del proprietario vi farà sentire accolti non come ospiti ma come amici. Speriamo di avere la possibilità di tornare quanto prima.
    • Abbiamo trascorso un piacevole capodanno immerso nella natura, degustando cibi gustosi e genuini. Lo staff sempre cordiale e disponibile con i suoi clienti….La camera abbastanza ampia e pulita. Ci ritorneremo volentie
    • Cercavamo un posto dove ricaricare le batterie, invece abbiamo trovato un’angolo di paradiso. Ottima l’ospitalità, ottima la camera dove c’è l’essenziale, bravo lo “chef”. Bella l’idea della tavolata unica dove gli ospiti sono tutti a contatto e dove si può chiacchierare piacevolmente (finalmente non c’è’ TV) ci siamo sentiti come a casa. Bella anche la passeggiata a cavallo. Adatto a famiglie e anche ai giovani, con noi c’era nostro figlio di 20 anni, a cui il soggiorno é piaciuto molto. Abbiamo soggiornato durante le feste natalizie, sicuramente ci ritorneremo e lo consigliamo a tutti.
    • Non potevamo chiedere di meglio! non so da che parte cominciare per raccontare quanto super è stato il nostro week end! Come essere a casa, non c’è la tv in camera e in sala, tavolata unica per mangiare, insomma come una grande famiglia. Senza parlare della meravigliosa passeggiata a cavallo in un paesaggio strepitoso. Giovanni e Filomena due persone splendide davvero care! Appena potremo ci ritorneremo !!! Grazie di cuore !
    • Siamo arrivati sabato sera a mezzanotte. Il sign Giovanni, una persona squisita, ci ha attesi e dopo averci dato la camera si è sincerato che non avessimo bisogno di nulla. In particolare il giorno successivo ci sembrava di essere a casa: colazione insieme agli altri ospiti, giro a cavallo di due ore tra i colli, perfetto anche per i principianti. Io lo sono. Al ritorno doccia e pranzo con spiedo bresciano tutti insieme, cavalieri ed altri ospiti. Sottolineo che nonostante da regolamento bisognava lasciare la stanza entro le 10 di mattina, il gentile Sign.Giovanni ci ha fatto lasciare tutta la nostra roba in camera ed al ritorno abbiamo potuto fare la doccia e sistemare le nostre cose lasciando effettivamente la stanza alle ore 15.bravi. Veramente.questo significa saper gestire un agriturismo. Da provare
    0